Filosofia

 

Stiamo progettando uno stile di vita che non ha niente a che vedere con ciò che la natura aveva previsto. L’inquinamento chimico dell’aria, del cibo, dell’acqua e l’inquinamento elettromagnetico influiscono profondamente sul nostro stato di salute.

Entrambe interferiscono con il delicato equilibrio del sistema nervoso.

Il cervello che è il nostro direttore d’orchestra riceve e invia segnali disturbati che alterano le normali funzioni vitali.

“Il contenitore condiziona il contenuto”

L’essere umano è un sistema biocibernetico, il cervello compie migliaia di funzioni di natura informatica, come il software di un computer, dirige tutto quello che accade nel nostro corpo. La neurocezione e l’enterocezione stimolano il sistema nervoso e le migliaia di comunicazioni tra i sistemi. Le onde del cervello viaggiano alla velocità della luce, più veloce degli impulsi elettrici. Il Cervello regola anche tutte le attività ormonali.

Ma allora come facciamo a performare e regolare il nostro software?

CON LA LUCE O BIOFOTONI!

La Luce colpisce le cellule del nostro corpo le quali iniziano a produrre più energia e quindi più antiossidanti, aumentando la resistenza alle onde nocive e migliorando la comunicazione tra i sistemi, cioè tra il software centrale, il cervello e la periferia.

L’antiossidante prodotto dall’infrarosso contrasta i radicali liberi prodotti dall’ultravioletto. Il nostro sistema si nutre di luce e la trasforma in chimica per i nostri sistemi. Quindi per funzionare bene dobbiamo esporci alla luce.

Perchè Taopatch®?

Il Taopatch® è un dispositivo che genera una luce terapeutica ultra debole, indossabile 24/365.

Come funziona?

Il Taopatch® è un dispositivo che contiene al suo interno dei nanocristalli, i QUANTUM DOTS, che colpiti dalla luce o dall’infrarosso del nostro corpo, rilasciano lunghezze d’onda differenti che vanno a nutrire le nostre cellule e di conseguenza i nostri sistemi.

Miglioriamo innanzi tutto la comunicazione tra il nostro software centrale e la periferia, con tutta una serie di benefici:

  • Aumenta la produzione di ATP ( adenosina trifosfato)
  • Accelera il metabolismo dei grassi
  • Incrementa la propriocezione
  • Rilassa la muscolatura
  • Migliora la postura
  • Riduce il dolore
  • Guarisce le cicatrici
  • Calcifica le ossa
  • Produce vitamina D
  • Aumenta le difese immunitarie
  • Migliora la concentrazione

Terapia manuale

 

“ Prenditi cura del tuo corpo. È l’unico posto in cui devi vivere.” Jim Rohn

 

Il “concetto” Maitland ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo della terapia manuale come trattamento efficace dei disturbi del sistema muscolo-scheletrico.

La forza del concetto risiede nella sua flessibilità e nella sua apertura, che permettono al terapista di porre il paziente, con l’unicità dei suoi problemi, al centro del processo di ragionamento clinico. Il trattamento infatti viene adattato immediatamente ai cambiamenti delle condizioni del paziente e permette di progredire nel trattamento in maniera sicura ed efficace.

La mobilizzazione passiva, alla base del concetto, consiste nell’induzione dolce di un movimento mediante oscillazioni ritmiche passive, eseguite all’interno o al limite dell’escursione articolare, permettendo così al terapista di restituire alle strutture articolari la loro normale posizione o lo status indolore, così da recuperare un movimento passivo senza dolore, lungo tutta la sua escursione.
La terapia manuale secondo il Concetto Maitland tratta i dolori vertebrali e anche quelli periferici.

Da oggi puoi scoprire i benefici della terapia manuale integrata alla nanotecnologia TAOPATCH TOUCH

Pilates e BFB

 

“ Se all’età di 30 anni si è rigidi e fuori forma, si è vecchi. Se a 60 anni si è elastici e forti allora si è giovani. La padronanza del proprio corpo dona benessere psicofisico che ci mantiene felici” J. Pilates

 

Pilates è una ginnastica, pensata per allungare, rafforzare e ripristinare l’equilibrio del corpo. Con un vasto programma di esercizi si può creare ed adattare la ginnastica alle esigenze del cliente.

 

Dall’attivazione completa e funzionale di tutto il corpo a quella più specifica di un area

 

L’approccio Olistico del Pilates lo rende qualcosa di più che un semplice esercizio fisico.
Una delle forme più sicure di esercizio di oggi, adatta a tutti, indipendentemente dall’età e dal livello di forma fisica.

Pilates è utile per il fitness in generale, per migliorare l’aspetto fisico ma soprattutto per migliorare specifiche condizioni di salute e per il benessere in generale.

Da oggi con l’aiuto del BFB possiamo analizzare ed individuare con precisione quali siano le catene muscolari deficitarie per poter effettuare dei trattamenti specifici e personalizzati al fine di migliorare la postura ed attenuare o eliminare i fastidi dati da posizioni scorrette che assumiamo nella vita di tutti i giorni.

Attraverso i due manipoli si possono valutare i potenziali evocati dai 24 meridiani energetici ordinari che corrispondono alle catene muscolari che ci consentono di mantenere un’adeguata postura sia in condizioni statiche sia in condizioni dinamiche.

Ecco alcuni dei benefici del pilates:

  • Migliora la postura
  • Migliora la mobilità e flessibilità della colonna vertebrale
  • Migliora il tono muscolare e la flessibilità
  • Favorisce l’efficienza e la stabilità a livello del “core” (fascia addominale)
  • Aumenta la stabilità per il bacino e le spalle
  • Aumenta le prestazioni atletiche
  • Favorisce il buono stato delle articolazioni attraverso il miglioramento della mobilità e il sostegno della muscolatura profonda.
  • E’ ottimo per la prevenzione degli infortuni e la riabilitazione fisica
  • Sviluppa l’equilibrio e il coordinamento, in particolare per gli anziani
  • Offre una forma sicura ed eccellente di esercizio durante la gravidanza ed il post-parto
  • Allevia i dolori
  • Stimola l’aumento e il mantenimento della densità ossea
  • Aumenta l’efficienza dei polmoni con conseguente miglioramento della circolazione
  • Prevede esercizi utili e sicuri per diverse patologie tra cui la scoliosi, l’osteoporosi, l’artrite e la sclerosi multipla.

Terapia luminosa nel rosso e infrarosso

 

“ La prima creatura di Dio fu la Luce” Francis Bacon

 

Più di 50.000 studi scientifici dimostrano come la terapia luminosa nel rosso e infrarosso sia una terapia rigenerativa ed energetica. Il benessere globale dell’organismo viene dalla capacità del corpo di rigenerarsi, ripararsi, di disintossicarsi e di aumentare le difese immunitarie. Per poter svolgere queste funzioni, il corpo ha bisogno di energia. Quindi, la terapia luminosa stimolando una maggiore produzione di ATP nelle cellule garantisce l’energia necessaria affinché ogni processo metabolico lavori correttamente e permetta al corpo di rigenerarsi.

 

Ecco alcune delle principali applicazioni di questa terapia:

1. Trattamento dell’artrite
2. Supporto per la crescita dei capelli
3. Trattamento del dolore
4. Stimolazione del collagene
5. Riduzione dell’ansia e della depressione
6. Aumento delle funzioni cerebrali
7. Incremento del testosterone
8. Aumento della densità ossea
9. Accelerazione nella guarigione dei tessuti
10. Supporto per il metabolismo dei lipidi

 

È bene sottolineare che tutte queste ricerche hanno dimostrato che la terapia luminosa non ha nessun effetto collaterale; è quindi un trattamento sano e sicuro. Tuttavia, per poter funzionare è necessario che ci siano alcune condizioni ideali. Queste sono: lo spazio per il trattamento, la selezione della parte del corpo giusta, il tipo di luce e distanza adatti e la frequenza e durata di sessione.

HRV – heart rate variability

 

“Il tuo cuore non parla mai, ma tu, devi ascoltarlo sempre”  N. D. Walsch

 

La medicina ci ha insegnato per secoli che il cuore non è altro che una pompa molto complessa il cui scopo principale è quello di far circolare il sangue. È una visione meccanicistica traslata anche nel modo di misurarlo per vedere se è in salute. Ma ci sono altri parametri, che normalmente non vengono presi in considerazione dalla medicina, che servono a capire non solo se il cuore funziona correttamente, ma anche il nostro metabolismo e benessere psico-emotivo in generale.

Le attuali neuroscienze mettono il cuore al centro del sistema nervoso autonomo dove ricopre un ruolo fondamentale perché partecipa attivamente a tutti i processi che implicano emozioni e sentimenti. Frasi come “ragionare con il cuore”, “parlare con il cuore” o “ascoltare con il cuore” non sono modi di dire senza fondamento perché il cuore non è solo una pompa, ma un vero e proprio organo pensante che ragiona, pensa e produce.

I battiti del cuore non sono costanti, il cuore cambia ritmo decine di volte al minuto e questa variazione cardiaca o HRV (heart rate variability) è, secondo 10.000 pubblicazioni scientifiche, fondamentale per la nostra salute generale.

Infatti, più ampia è la variabilità cardiaca, più diversi sono i battiti e più c’è salute. Questo perché diversi tipi di ritmi di battito di cuore equivalgono ad una capacità di adattamento del corpo ai cambiamenti interni ed esterni. Quindi, un’ampia variabilità cardiaca corrisponde a una maggiore salute, ma anche ad una vita più lunga.

L’HRV è un marcatore di salute unico e misurabile. Fornisce dati attendibili sulle variazioni dei ritmi nel tempo (misura quanto tempo passa tra un picco e l’altro con il ritmogramma) e quanti tipi diversi di battiti (con l’istogramma), indicando il battito più usato (bioritmo principale).

Data la connessione tra il cuore e il sistema nervoso autonomo, l’HRV fornisce delle informazioni chiare su come stia funzionando il metabolismo e come il sistema nervoso autonomo stia gestendo il corpo e l’equilibrio tra l’ortosimpatico e il parasimpatico.

Ma serve anche per vedere la regolazione ormonale, le risorse energetiche, le onde cerebrali e le emozioni associate. Fornisce un chiaro parametro diretto sulla discordanza o accordanza tra l’età anagrafica e quella biologica presunta.

Terapia vascolare Bemer

 

“Un corpo sano è un ospite prezioso; rispettalo, amalo, prenditene cura” Tenzin Gyatso, il Dalai Lama

 

Una delle chiavi fondamentali per la salute sta nella distribuzione ottimale del sangue nell’ambito della microcircolazione. La ricerca BEMER è riuscita a sviluppare un sistema di trattamento biofisico che ripristina il ritmo ottimale dei microvasi sanguigni. Attraverso questa efficace stimolazione si favorisce uno dei meccanismi più importanti nell’organismo umano, responsabile dei processi di guarigione, rigenerativi e preventivi.

La terapia Bemer è stata sviluppata sulla base dei più recenti risultati della ricerca e, attraverso IL SEGNALE PLURIDIMENSIONALE (una configurazione di segnale unica al mondo) per trattamenti diurni e notturni, stimola l’organismo in modo mirato dove avvengono i processi più importanti per la salute.

Per il mantenimento o il recupero della salute e per favorire i processi curativi e rigenerativi nel corpo umano, il presupposto fondamentale è l’efficienza della circolazione. Mediante il sangue ha luogo l’apporto di sostanze nutritive e ossigeno, nonché l’eliminazione di prodotti derivanti dal metabolismo e delle tossine.

Il Bemer stimola la microcircolazione, mettendosi in risonanza con il ritmo naturale della vasomozione profonda, purtroppo rallentato dalle cattive abitudini dei nostri disparati stili di vita. Attraverso il suo segnale pluridimensionale ne regola, corregge e ripristina il normale funzionamento.

Profili social welness

Prepara le valigie...

Gressoney ti sta chiamando!