“ Prenditi cura del tuo corpo. È l’unico posto in cui devi vivere.”
Jim Rohn
Il residence mette a disposizione degli ospiti diversi servizi finalizzati a integrare l’attività fisica con trattamenti utili a sviluppare benessere psico-fisico.
Fisioterapia
Il “concetto” Maitland ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo della terapia manuale come trattamento efficace dei disturbi del sistema muscolo- scheletrico.
La forza del concetto risiede nella sua flessibilità e nella sua apertura, che permettono al terapista di porre il paziente, con l’unicità dei suoi problemi, al centro del processo di ragionamento clinico. Il trattamento infatti viene adattato immediatamente ai cambiamenti delle condizioni del paziente e permette di progredire nel trattamento in maniera sicura ed efficace.
La mobilizzazione passiva, alla base del concetto, consiste nell’induzione dolce di un movimento mediante oscillazioni ritmiche passive, eseguite all’interno o al limite dell’escursione articolare, permettendo così al terapista di restituire alle strutture articolari la loro normale posizione o lo status indolore, così da recuperare un movimento passivo senza dolore, lungo tutta la sua escursione.
La terapia manuale secondo il Concetto Maitland tratta i dolori vertebrali e anche quelli periferici.
MASSAGGIO SPORTIVO DECONTRATTURANTE
Prepara le valigie...
Gressoney ti sta chiamando!